giovedì 30 ottobre 2008

Agli studenti di Scienze MM.FF.NN. ed Economia

La partecipazione all'assemblea studentesca dell'Ateneo Federico II del 29 Ottobre è andata oltre ogni aspettativa: visto l'elevato numero di studenti che vi hanno preso parte, l'assemblea è inevitabilmente sfociata in un corteo spontaneo che ha riversato i ventimila partecipanti a Piazza del Plebiscito.

Al termine della protesta gli studenti di Monte Sant'Angelo hanno preso parte ai Consigli di Facoltà di Scienze ed Economia per presentare le proprie istanze.

Il Consiglio di Facoltà di Scienze si è finalmente espresso in modo ufficiale contro la legge 133/08. E' stato costituito un coordinamento, che immediatamente si è attivato per portare all'esterno una serie di iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in merito al problema.
Per rendere possibile la partecipazione di tutti gli studenti alle attività organizzate, la didattica tradizionale sarà sospesa nei giorni in corrispondenza degli eventi.

Il Consiglio di Facoltà di Economia ha deliberato, invece, che si terranno tre giorni di lezioni alternative dedite all'informazione sul decreto legge 133 e sulle prospettive future dell'Università. Sono stati inoltre stabiliti due giorni di sospensione didattica in vista del futuro sciopero generale del mondo universitario.

2 commenti:

Luigi_Oliviero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luigi_Oliviero ha detto...

io la vedo come una vittoria, seppur minuscola, fermo restando che se dopo quella settimana tutto resta così com'è, dobbiamo continuare!