domenica 14 dicembre 2008

OCCUPAZIONE a MEZZOCANNONE 16 - PARTECIPIAMO!

L'occupazione della sede di Mezzocannone 16 continua.
Come si è detto i segnali che principalmente si vogliono dare sono due:

- in un clima di "compromessi" da parte di diverse componenti del mondo dell'università si vuole più che mai rilanciare la contrarietà alla legge 133 e a qualsiasi accordo sottobanco; si vuole quindi dire ad alta voce che LA LOTTA ALLA L.133 NON È FINITA!

- si vuole poi dare un segnale forte contro le prossime elezioni delle rappresentanze studentesche. Si vuole dire che il sistema attuale di rappresentanza NON VA BENE, bisogna fermarsi e costruirne uno migliore tutti insieme. L'insistenza della maggioranza dei candidati alle elezioni e del Rettore stesso a voler sostenere per l'ennesima volta queste elezioni e portare avanti questo sistema marcio di rappresentanza mettono in chiaro gli interessi, soprattutto economici, che li muovono.

L'occupazione ha però bisogno di PARTECIPAZIONE; è un momento costruttivo in cui devono essere elaborate idee. Il risultato immediato da ottenere è quello di una proposta concreta di alternativa al sistema attuale di rappresentanza.

I prossimi appuntamenti in cui è importante partecipare sono:

- oggi, domenica, alle 18:00 c'è un'assemblea sul sistema di rappresentanza;

- domani, lunedì, alle 14:00 c'è un'altra assemblea per capire anche in base alla risposta che darà il rettore domani mattina cosa bisogna fare nelle mattine di martedi e mercoledi (giorni di elezioni).

Sempre per quanto riguarda lunedì, vi è bisogno di un gruppo che sia presente a Mezzocannone e un altro che vada a Monte Sant'Angelo a fare informazione sull'occupazione e sulle rappresentaze.

Bisogna sapere che la situazione a Mezzocannone non è facilissima, perchè ci sono pochissime persone che danno disponibilità a dormire; domani poi è la vigilia delle elezioni, giorno in cui vengono allestiti i seggi, e c'è bisogno di più gente possibile a presidiare scienze stanotte, altrimenti si rischia che domattina veniamo cacciati con un niente di fatto...chi può restare a dormire lo faccia!! E' IMPORTANTE!!!

Ricordiamo che STIAMO DIFENDENDO I NOSTRI DIRITTI; in questo periodo di fine corsi ed esami la lotta è ancora più dura ma l'unica cosa che ci vien da dire è RESISTIAMO!!

Chiunque voglia ulteriori informazioni o voglia dare disponibilità mandi una email a assemblea.msa@gmail.com.

Nessun commento: